Il Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, ideato nel 2009 dalla poetessa ed editrice Valeria Di Felice, è organizzato dalla Di Felice Edizioni e dal Comune di Martinsicuro. Negli anni è stato patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il turismo, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dalla Fondation Club du Livre au Maroc, dalla Casa della poesia in Abruzzo “G. D’Annunzio”, dall’Associazione Editori Abruzzesi, e ha collaborato con varie realtà culturali (Associazione Magnificat, Associazione Il Faro, Premio La girandola delle parole).
Il Premio, divenuto negli anni il fiore all’occhiello dell’attività culturale a Martinsicuro, è parte integrante di un progetto di ampio respiro che mira a valorizzare l’attività letteraria e a promuovere le penne più significative. Dal 2016 si rivolge alle opere di poesia in lingua italiana, in vernacolo e in lingua straniera.
Tra i premiati d’onore nella storia del Premio, citiamo il poeta palestinese Murad Sudani, il poeta marocchino Hassan Najmi, i poeti nederlandesi Willem Van Toorn e Ineke Holzhaus. l’attore e regista Alessandro Quasimodo.


Home - Il Premio - Bando - Albo d'Oro - I libri del Premio - Rassegna Stampa - Link - email